NEWS
Pubblicata il 06-10-2019 alle 20:31
Due bellissime giornate di sole hanno fatto da cornice ad uno splendido week end agonistico.
La gara si presenta subito semplice con un lotto di partenti regionali che, se pur validi non dispongono di mezzi della stessa categoria.
Si confermano i tempi fatti nell'edizione precedente per un primo assoluto senza grandi difficoltà.
Pubblicata il 06-10-2019 alle 20:28
Gara avvincente sin dalle prove cronometrate con un lotto di piloti venuti dal continente per i punti del trofeo Italiano.
Si prendono le misure il sabato, ed è subito performante la Porsche gruppo 4 di Pezzo e la bellissima sprt AMS di Travagnin.
La domenica di gara è duello contro la Porsche.
La prima manche umida consente di prendere un notevole distacco dall'avversario che nonostante il suo bellissimo mezzo non riesce a recuperare il divario nella seconda manche.
Ottimo primo posto assoluto davanti agli avversari continentali ed ai soliti sardi.
Pubblicata il 05-11-2017 alle 20:03
Trasferta positiva con un buon 1° di classe, secondo del 4° raggruppamento e quarto assoluto fra tutte le storiche.
Prima giornata di prove dedicata a testare due elettroniche diverse e i recenti lavori sulla valvola pop off e piccolo problema alla seconda manche con la frizione che ha fatto i capricci. Domenica di gara fatta con un crescendo di prestazioni che lascia ben sperare per un ulteriore miglioramento dei risultati nelle prossime competizioni. Sia in prova che in gara sono stati utilizzati pneumatici Toyo R888R omologati per l'uso stradale.
Pubblicata il 29-05-2016 alle 23:24
Prima esperienza positiva nella gara di regolarità con la piccola A 112 abarth del 1978. Navigato da Francesca Sanna , ho ottenuto un buon quinto posto assoluto.
Il percorso prevedeva tre prove di abilità con misurazione al centesimo di secondo e i controlli orari al decimo di secondo.
Bella manifestazione organizzata da Nello Alfano del club federato ASI SCQ.
Pubblicata il 19-12-2015 alle 23:03
Grande soddisfazione degli organizzatori della Regolarità di natale 2015 per l'ottima affluenza di pubblico e la notevole adesione di partecipanti. Dopo svariati anni di assenza di gare di questa tipologia, finalmente gli appassionati di automobilismo si sono potuti cimentare in prove di precisione, lungo un percorso totale di 125 km, usando vetture stradali non elaborate.
I rilevamenti cronometrici al centesimo di secondo, delle due prove di Burcei e delle due prove di Cagliari in viale Europa, sono stati gli elementi determinanti la classifica. Al termine della giornata presso il comune di Cagliari si sono tenute le
premiazioni con la presenza del sindaco Zedda. Hanno vinto la prima Regolarità di Natale l'equipaggio composto da Luca
Vinci e Patrizia Atzori su Mercedes classe B con un punteggio di 376 penalità; secondi classificati Andrea Monni e Michela Murineddu su BMW M3 con 678 penalità; terzi classificati Fabrizio Anecronti e Raffaella fantini su Mercedes Classe A con 811 penalità. Nella classifica destinata alle auto storiche ha vinto l'equipaggio composto da Paolo Spiga e Carmela Demuru su Lancia Beta Montecarlo con un punteggio di 481 penalità; secondi classificati Lino Fenu e Arminio Alicico su Alfa Romeo spider con 582 penalità ; terzi classificati Bruno Fabbri e Anna
Franca Lai su Alfa Romeo Montreal con 787 penalità. La classifica fra gli equipaggi femminili vede al primo posto l'equipaggio composto da Giulia Tola e Roberta Puddu che si sono classificate al decimo posto assoluto con la loro Fiat 500 con un punteggio di 1092 penalità. Uno speciale riconoscimento alla carriera è stato assegnato a Mario Casula, vera icona e simbolo di sportività per tutti gli appassionati sardi.
Pubblicata il 24-11-2015 alle 23:51
Allestimento della vettura quasi ultimato per la stagione agonistica 2016.
Il veicolo sarà una Ford Sierra Cosworth 4wd Gruppo A, in configurazione rally nella categoria J2 ( Storiche).
Sarò navigato dal veterano Giacomo Stacconeddu.
Pubblicata il 24-11-2015 alle 23:44
Il 12 e 13 dicembre si terrà a Cagliari la prima Regolarità di Natale. La gara automobilistica per auto moderne e storiche sarà organizzata da ASD ACI Cagliari per lo sport.
Sabato 12 dalle ore 16,30 si svolgeranno le verifiche sportive e tecniche delle vetture e la consegna del road book ai concorrenti in viale Regina Margherita angolo via Roma.
Domenica 13 la prima auto partirà da via Roma alle ore 10.30 e dopo aver attraversato il comune di Cagliari, i concorrenti attraverseranno i comuni di Monserrato, Sestu, Serdiana, Dolianova, Settimo San Pietro, Sinnai, Maracalagonis e Burcei per un totale di 124 km e dovranno affrontare quattro prove speciali.
A Burcei si svolgerà la prima prova di abilità: i veicoli dovranno passare nei punti di controllo con i tempi imposti dalla tabella di marcia e con una precisione al centesimo di secondo. Il servizio di cronometraggio rileverà ogni centesimo di anticipo o ritardo che verrà considerato una penalità creando quindi la classifica dei concorrenti.
Dopo la pausa pranzo verrà svolta la seconda prova di Burcei
La carovana di auto tornerà verso Cagliari e attraverserà la città di Quartu Sant'Elena dove è previsto un Controllo Orario.
Nel pomeriggio a Cagliari si svolgeranno due prove di abilità in viale Europa, che, per l'occasione, verrà chiusa al traffico.
La prima auto arriverà in viale Regina Margherita angolo via Roma a partire dalle ore 15,40.
La premiazione si terrà presso il palazzo civico di Cagliari dalle ore 17.30.